lunedì 19 agosto 2013

Taking great strides

Scusate se aggiorno poco, ma se aggiornassi tutti i giorni verrebbero post davvero corti dato che non faccio molte cose! Quindi per il momento raggruppo, una volta iniziata la scuola (solo una settimanaaa!) probabilmente aggiornerò più spesso.
Comunque sia, cos'ho fatto in questi giorni? Uhm, allora giovedì sono andata a scuola per il meeting con la mia counselor e ho 'scelto' le materie. Praticamente me ne ha fatte scegliere 12 anche se ne farò 8 perché non è sicura che siano tutte disponibili, e avrò la mia schedule definitiva questo mercoledì, quindi non vi anticipo nulla! 
Venerdì mattina le bimbe erano a lezione di ginnastica, quindi mi sono finalmente goduta un po' di relax e silenzio. Di pomeriggio siamo andate in una piscina interna, dato che pioveva ed è stato abbastanza divertente dai. Ma la cosa migliore di venerdì è stata dessert before dinner. Wohoo! Praticamente mentre tornavamo a casa dalla piscina eravamo tutti affamati, quindi ci siamo fermati ad un fast food e ci siamo presi un bel Milkshake. Ero la felicità in persona!
Sabato è stato un bel giorno. Al mattino io e Lisa abbiamo preparato del tiramisù perché nel pomeriggio c'era una festa di benvenuto per gli exchange di AFS della mia area. Il party è stato divertente, ho conosciuto gli altri otto exchange e sono tutti molti simpatici e da quel che ho capito saranno organizzate diverse cose per noi! 
Domenica è stato un giorno SPECIALISSIMO. Ricordate che avevo detto che il mio hostdad non si interessa/non mi parla tanto? Bene, ha fatto dei progressi allucinanti! Al mattino mi ha chiesto quali sono i miei interessi e quindi abbiamo avuto una conversazione. Dopo un po' mi ha proposto di andare al cinema e dopo aver deciso cosa fare mi ha addirittura preparato il pranzo. Dopodiché siamo andati (solo io e lui) a questo cinema dove mandano film di due mesi fa e che paghi 2.50$. Sono contenta perché finalmente ho stabilito un qualche tipo di legame con lui, ora mi sento meno a disagio.
Infine oggi. Sono andata al cinema anche oggi, ma a vedere Planes con Lisa e i bambini. Era un film per bambini, ma io amo i film per bambini quindi ero esaltatissima ahahah e poi oggi ho mangiato i popcorn! Oddio sono la cosa più buona al mondo. Sono burrosissimi e alla fine avevo le mani megaultra unte, ma vi giuro che ne vale la pena perché sono fantastici!
Parlando di sentimenti, le cose stanno andando decisamente meglio, non piango da 6 giorni e mi sento almost home. Mi piace un sacco parlare con Lisa, anche oggi dopo cena siamo state un sacco a parlare, e poi mi piace andare a fare la spesa insieme a lei ed è sempre gentilissima con me. Poi ora che ho parlato davvero con l'hostdad tutto prende una piega diversa, insomma mi sento finalmente parte di questa famiglia. Ho imparato a fare quello che mi pare a casa e a chiedere aiuto anche se è una cosa minima. Se ripenso alla prima mattina che mi vergognavo a scendere per fare colazione ahahah come sono cambiate le cose in pochi giorni!
Ah prima Lisa mi ha detto che le scoccerebbe molto andare in California per un mese senza di me e che le piacerebbe che andassi anche solo per una settimana, ma ha paura che la scuola non sia felice che salti una settimana... Io penso non ci siano grandi problemi, ma non ho detto niente, aspetto l'inizio della scuola per vedere come vanno le cose, poi se penso sia fattibile vedo di proporglielo! Comunque sì, è davvero fantastico come abbia completamente cambiato ottica delle cose, adesso vedo quasi tutto in maniera positiva e soprattutto con una soluzione. Essere exchange ti mette di fronte ad un'unica scelta quando sei così lontano da casa: crescere e provare ad avere un altro punto di vista. E' davvero una cosa meravigliosa.

Ci sentiamo dopodomani spero, una volta avuta la schedule! Besos
Barbara

Nessun commento:

Posta un commento