venerdì 23 agosto 2013

Some Troubles

Ok, preferirei aggiornare una volta avuta la schedule finale ma qui le cose non si risolvono in fretta, quindi aggiorno oggi dato che è già passato un po' di tempo.
Allora, partiamo dall'inizio.
Martedì sono andata allo zoo! E' stato fantastico, io amo gli animali e quindi ero esaltatissima. Più io che i bambini! ahahah Praticamente lo zoo era diviso in due aree: North America e Africa. Le abbiamo viste tutte e due ed è stato fighissimo. Poi sono andata in brodo di giuggiole quando ho visto l'orso nero e il grizzly. Dovete sapere che l'orso è il mio animale preferito e quindi avevo gli occhi a forma di cuore.
Black Bear

Grizzly Bear
Poi in 'Africa' c'erano i gorilla, tra cui due mamme con i bimbi di un anno, i leoni, giraffe, zebre e altri animali.
E' stata una giornata divertente e la sera ero stanchissima ahahah
Mercoledì  mattina siamo andati all'acquapark. NON L'AVESSIMO MAI FATTO. Dopo due minuti che eravamo li ha iniziato a piovere, no, a diluviare. Non la smetteva e quindi siamo andati via.. Laaaaame!
La sera è arrivato il tanto atteso momento della schedule ed ero tipo wohoooo! E invece no. Sono arrivata a scuola con Lisa, ci abbiamo messo 10 minuti a trovare la classe dove ritirarla, arrivo, la prendo eee era sbagliatissima. Praticamente la mia scuola funziona così: nel corso dell'anno in tutto seguiamo 8 materie. Sei di queste le faccio solo per un semestre, mentre le altre due tutto l'anno e si alternano i giorni.
La mia schedule sarebbe quindi:
Primo semestre: 
1. Foods
2. Multimedia & Webpage Design
3. Biology Honors
4. Spanish 4 Honors/Physical Education

Secondo semestre:
1. English 4
2. Adv Functions & Modeling
3. Psychology
4. Spanish 4 Honors/Physical Education

Primo problema: non mi hanno dato storia. E devo farla per forza. Secondo problema: mi hanno dato soprattutto electives che tra l'altro non volevo (vedi: Multimedia & Webpage Design; P.E.). Terzo problema: sono andata a parlare con la professoressa di spagnolo e mi dice che sono troppo avanzata per la sua classe e devo prendere AP Spanish. Io e Lisa le facciamo notare che purtroppo la scuola non offre materie AP e che quindi dovrei andare in un'altra sede, cosa impossibile perché io non posso guidare e Lisa non mi ci può portare tutti i giorni. E l'insegnante di spagnolo dice 'ma c'è un bus che può portarti'. A quel punto io e Lisa eravamo qualcosa tipo WTF perché la counselor non l'ha detto prima? Risposta: è una troia, non crede che io sia una brava studentessa e quindi mi ostacola. 
Vabbè, comunque sia ieri mattina Lisa ha chiamato il Career Center (l'altra sede della scuola) dicendo che avrei davvero bisogno di prendere AP Spanish e blablabla, fatto sta che ieri sera siamo andate all'Open House del Career Center e amo quella scuola. L'atmosfera è completamente diversa perché li la maggior parte delle classi è AP e quindi gli studenti decidono di andare li e sono persone che vogliono davvero studiare! Comunque sia, abbiamo parlato con persone davvero gentili, tra cui l'insegnante di spagnolo, e ci sono buone probabilità che prenda tre classi li: AP Spanish Language, AP Spanish Literature e U.S History Honors. Sarebbe grandioso. Inoltre sono davvero riconoscente a Lisa perché si è davvero battuta per aiutarmi e farmi avere le classi che voglio. Se entro lunedì la mia schedule non sarà cambiata andrò a scuola normalmente con l'attuale schedule, ma parlerò con la counselor. Spero che si risolva tutto.
Bene, questo è tutto! La prossima volta spero di avere notizie grandiose.

Barbara

2 commenti:

  1. Oddio spero riuscirai a risolvere tutto! Io ho l'appuntamento con il Counselor martedì e non ho ancora idea di che materie prendere, panico! Spero anche io di riuscire a fare spagnolo ma leggendo il sito della mia scuola sembra ci siano solo classi per i beginners sigh.
    Sai già che tipo di materia è Foods ? tipo studio dei cibi oppure cucinate ?
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioey! Se è come negli Stati Uniti avrai una scelta infinita di materie da scegliere, quindi ti consiglio di farti dare la lista prima e farti un'idea di ciò che vuoi scegliere.. Io sono andata li e in 10 minuti ho dovuto scegliere e hai visto cosa è venuto fuori ahahah
      Comunque in Foods principalmente si cucina, non so cosa e non so come, ma cuciniamo!
      Aspetto un tuo post con le materie scelte!
      Un bacio! C:

      Elimina