domenica 11 agosto 2013

First days

Finalmente sono qui, sono a 7400 km di distanza, sono 6 ore avanti rispetto all'Italia, sono in America.
Allora il viaggio è andato tutto bene, la valigia non è andata perduta, all'immigrazione mi hanno fatta passare tranquillamente, alla dogana non mi hanno chiesto proprio niente e non è esplosa nessuna bomba. 
Ho passato una notte a New York e non ho nemmeno visto New York. Yeah. Vabbè, poi la mattina dopo ho preso l'aereo per Charlotte ed io, gli altri italiani e quelli di altri paesi siamo andati in un albergo a fare un'orientation, dove ci hanno spiegato un po' quello che dovremmo e non dovremmo fare e cose così.
Dopodiché ho socializzato un po' con gli exchange di altri paesi e ho fatto amicizia con una ragazza del Kazakistan di cui ovviamente non ricordo il nome. Però era simpatica! ahahah
Verso le 18.20 finalmente è arrivata la mia famiglia! E' stato un momento molto molto molto emozionante, la hmom mi ha abbracciata, mentre le bambine erano timidissime, ma 15 minuti dopo erano già a parlarmi senza smettere un secondo ahahah
Da Charlotte a Kernersville ci abbiamo impiegato due orette, ma prima ci siamo fermati a prendermi un hamburger dato che loro avevano già cenato. E' stato bellissimo, la mia prima cena da americana è stata un hamburger, patatine e coca cola. IN MACCHINA. Fantastico ahahah
Comunque, appena arrivata a casa sono andata quasi subito a dormire, ero stanchissima. La casa è molto carina, soprattutto camera mia che mi piace un sacco (ad eccezione dei muri con gli stickers di Trilli ahahah).
I due ratti che tanto mi preoccupavano non sono così male, sono in gabbia e si fanno i fatti loro. La grandezza è tipo quella di Crosta di Ron, uno è tutto bianco, l'altro e bianco con il muso grigio. Comunque penso non li prenderò MAI in mano. I gatti invece mi fanno paura, sono enormi, quasi più grandi del cane e sembra che stiano pianificando il mio omicidio. Scary.
I bambini sono carini e la più grande mi chiede sempre di giocare con me, spero soltanto che non piagano troppo o cose varie, perché andrei in panico.
Capisco pochissimo l'hdad, è davvero difficile decifrare quello che mi dice, quindi dopo avergli chiesto di ripetere due o tre volte mi limito a sorridere e dire 'yeeeeah'.
Ammetto di avere un sacco di nostalgia e di non sentirmi molto a mio agio, oggi per esempio ho pianto un sacco, vorrei semplicemente avere un abbraccio della mia mamma, o svaccarmi sul mio divano e guardare Grey's Anatomy. E' davvero difficile, soprattutto perché la scuola inizia tra due settimane e quindi le mie giornate sono più o meno vuote, non conosco nessuno della mia età e ho un modo di vedere italiano, cioè che la mamma ti infagotta di cibo, quando ti alzi ti salutano tutti con il sorriso e cose varie. Invece qui hanno una mentalità che ognuno fa quello che vuole, e qualsiasi cosa sia non disturba minimamente gli altri. Io mi sento a disagio ad aprire il frigo e prendermi da mangiare, ma sto iniziando a capire che a loro non gliene frega davvero niente. Spero comunque di iniziarmi a sentire meglio con l'inizio della scuola, quando avrò quasi tutto il giorno occupato. Realizzo adesso che avrei voluto stare con la mia famiglia per un po' più di tempo, dare qualche abbraccio in più. E questo è un consiglio che do a tutti coloro che devono ancora partire: non trascurate minimamente le vostre famiglie, che una volta qui ci sarà sicuramente un momento in cui vi mancheranno da morire.
Penso sia tutto, alla fine non ho fatto molte cose. Aggiornerò quando ci sarà qualcosa da dire e spero sia presto!
Barbara

4 commenti:

  1. L'Italia ti manda un abbraccio enorme! <3
    Stringi i denti e resisti... continua a pensare che manca poco e ti sentirai meglio..
    L'importante è rimanere su di morale e non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica!! <3 <3
      Si in effetti mi sento già meglio, è solo questione di tempo (:
      Tu devi partire?

      Elimina
  2. Hey ciao! Volevo farti sapere che sei uno dei miei blog preferiti per quest'anno, spero riuscirai ad aggiornare abbastanza spesso perchè sono super curiosa della tua vita in North Carolina (sounds creepy lol) Comunque ti ho aggiunta nella lista dei blog che seguo sul mio, ti lascio il link spero non ti dia fastidio ;) http://gioeytocanada.blogspot.it/
    In bocca a lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioey, grazie davvero! Mi rendi molto felice :3 :3
      Ti seguirò sicuramente, in realtà mi incuriosisce molto il rotary e mi piace il tuo blog!
      Grazie ancora <3

      Elimina