lunedì 13 maggio 2013

Tu lo conosci Johnny?

Prima di tutto, grazie per le 1000 visualizzazioni! Siete fantastici, vi amo :'3
Passando alle cose serie, sono appena tornata dal weekend di Intercultura e vi giuro che sono stati i tre giorni migliori di sempre!
Ma partiamo dall'inizio.
L'incontro era a Fripescia, un paese vicino a Grosseto, e siamo stati sperduti nel verde in un posto meraviglioso.
Venerdì pomeriggio ho preso il treno con altre due ragazze per andare a Grosseto e tra una cosa e l'altra siamo arrivate verso le 6. Ci siamo sistemate nelle nostre camere e poi via a socializzare.
Allora, il mio scopo principale era trovare Fabiola, una ragazza che avevo già conosciuto sul gruppo di facebook, ma ci siamo viste soltanto la sera.. Ad ogni modo sono contentissima di averla incontrata, è fantastica e le voglio già bene! :'3
Verdetto del conoscere gli altri: la maggior parte va negli Stati Uniti :D Poi c'erano un sacco di altre persone fighe che andavano in paesi fighi, e quindi ho conosciuto belle persone.
Dopo cena i volontari ci hanno raccolti in un cortile e ci hanno fatto fare due giochi: il primo, semplice, per ricordarci i nomi degli altri (come no), e il secondo era una figata assurda.
Praticamente eravamo divisi in due squadre, e i componenti di ciascuna erano in piedi su un lenzuolo, ed eravamo strettissimi. Il lenzuolo era un tappeto volante e fuori dal lenzuolo c'era il vuoto, quindi che usciva moriva. YESSSSSS! Lo scopo del gioco era perverso, ovvero dovevamo voltare il lenzuolo senza scendere da esso. Non vi immaginate che casino, alla fine sono caduta insieme ad altre ragazze, ma la nostra squadra ha vinto (siamo dei big).
Sabato è stato un giorno intensissimo, abbiamo iniziato con le attività alle 9 di mattina e ci hanno divisi in gruppi. Non vi anticipo niente perché è bello arrivare impreparati, altrimenti sembra tutto scontato. Dico soltanto che era tutto divertentissimo e allo stesso tempo ci ha insegnato molto. E poi anche io sono riuscita a superare un po' della mia timidezza e questo mi rende mega felice!
Pomeriggio stessa cosa, divertimento a mille, anche perché era impossibile non ridere con i volontari che c'erano! Erano tutti giovani e mi hanno trasmesso ancora più voglia di partire.
Dopo ci hanno fatto fare un altro gioco sadico, che è impossibile da descrivere. Vi dico soltanto che ci hanno fatti stancare e ci hanno buttati in terra... La toscana ha i volontari più cattivi in assoluto! ahahah
Il gioco si chiamava 'tu lo conosci Johnny?' e questo spiega il titolo fantasioso del post.
Di sera, dopo cena, siamo andati a fare un percorso astronomico, ed è stato davvero bellissimo. Ci siamo fermati in tre punti diversi a guardare le stelle e infine abbiamo guardato Saturno con il telescopio. E' stato fantastico, davvero, soprattutto perché a me piace molto l'astronomia e quindi mi hanno resa felice :')
Dopo essere tornati tutti, i volontari ci hanno proposto di giocare a Lupus in tabula, non era obbligatorio ovviamente, anche perché era già mezzanotte, ma io da fan accanita di questo gioco ho partecipato. Siccome eravamo in tanti ci hanno divisi in due gruppi.
Nel tempo in cui l'altro gruppo ha fatto due partite, noi ne avevamo fatta soltanto una, ciò significa che è stata davvero avvincente, e contro ogni mia aspettativa sono arrivata in vita fino al penultimo giro. Ero una stupida contadina, come sempre, e mi hanno bruciata al rogo di giorno. Maledetti compaesani.
Comunque ha vinto il criceto mannaro, il personaggio più bello della storia dei giochi di ruolo!
Conclusione: la partita è durata due ore e mezza e siamo andati a letto alle tre del mattino.E' stata una serata bellissima, mi sono divertita un sacco.
Domenica mattina sveglia alle 8.15 e non mi reggevo in piedi. Abbiamo fatto ancora altre attività molto interessanti e c'era così tanto sole che mi sono bruciata le spalle, ora mi fanno male :C
Dopo pranzo i volontari ci hanno fatto fare un altro gioco sadico. Ribadisco che i volontari toscani sono i più cattivi.
Praticamente ci hanno messi in fila, con le mani sulle spalle di quello che avevamo davanti e ci hanno bendati. Delle guide (che erano dei nostri, ma ovviamente non bendati) ci hanno condotti e abbiamo fatto un percorso. Un trenino di 60 ragazzi ciechi insomma. Ma il non vedere per i volontari non era abbastanza, infatti ci infastidivano durante il percorso. Per esempio ci spruzzavano dell'acqua addosso, o ci facevano il solletico, ci mettevano erba della maglietta e cose cattivissime come queste.
Stranamente tutto ciò mi ha divertito! ahah
Questa è stata l'ultima cosa che abbiamo fatto e poi, con immensa tristezza, siamo tornati a casa ç_ç
E' stato un weekend bellissimo e questo post è lunghissimo ahahaha
Vorrei tornare la, anche perché questa settimana è da suicidio a scuola, AIUTO.
Non mi è ancora arrivata la famiglia e sto impazzendo, controllo la mail sempre più frequentemente.

Pene, questo è tutto, mi sembra non abbia nient'altro da aggiungere! (sicuramente mi verrà in mente qualcosa 3 secondi dopo aver pubblicato)
Vi mando un bacio e grazie di seguirmi! :3

Barbara

Nessun commento:

Posta un commento