domenica 3 marzo 2013

Keep calm!

Oggi è già il 3 marzo e a me sembra ieri il giorno dei primi colloqui con AFS. Mi sembra ieri che nascosta sotto le coperte temevo di non venir presa, di non farcela, di essere delusa di me stessa.
Ma oggi è il 3 marzo e mancano meno di tre mesi e mezzo alla fine della scuola. Tre mesi di puro stress, dove ogni giorno dovrò combattere contro qualche perfida professoressa e i suoi compiti o le sue interrogazioni. Ci sarà la prima gita di classe, che sarà anche l'ultima per un bel po' di tempo. In questo momento questi tre mesi mi sembrano infiniti, e allo stesso tempo brevissimi. Saranno intensi, sicuramente, e oggi vorrei che le mie giornate si riempissero sempre di più, di cose da fare, da preparare, di sogni indirizzati verso l'America, di e-mail da scrivere alla mia hostfamily. Vorrei sapere, tutto qui; l'ansia e la curiosità insieme fanno un mix di stress allucinante. A tutto questo si sommano le tensioni a casa, quelle a scuola, quelle con amici che forse non sono così amici. Ci saranno persone che mi mancheranno tanto, soprattutto con le quali sto legando più che altro adesso (ovviamente l'universo mi odia), ed ho paura che quando tornerò sarà tutto diverso. O meglio, sicuramente sarà tutto diverso, perché io sarò cambiata e loro saranno cambiati e forse non mi vedranno più come la Barbara che sono adesso. Questo è quello che più mi farà paura: tornare in Italia dopo essermi abituata all'America, a socializzare con gente che non conoscevo. Tornerò qui e mi sentirò come l'ennesimo primo giorno di scuola, dove alla fine non conosco più nessuno. Io voglio credere che almeno alcuni amici sapranno starmi accanto, sempre, perché io avrò bisogno di loro.
Quest'ansia mi sta distruggendo, tanto che domani non so come andrà il compito di filosofia. Ecc,o però una cosa che mi mancherà da scuola sarà la filosofia, peccato che non la farò l'anno prossimo.
AFS fatti viva, sotto qualsiasi forma! Un'e-mail, una lettera, un'apparizione divina. Fa lo stesso, basta che mi fai sapere qualcosa.
Comunque quest'esperienza è solo all'inizio eppure sto già facendo amicizia con altre future exchange students negli USA. In particolare con Fabiola, un'altra (e probabilmente unica) toscana come me, con Giorgia che ciacciando nel suo profilo facebook ho scoperto ha i miei stessi gusti musicali/letterari/cinematografici/televisivi, insomma diciamo che se fosse un ragazzo sarebbe la mia anima gemella (se leggerai tutto questo per favore non spaventarti )! E anche con un'altra ragazza, Eleonora, che mi sta molto simpatica :3
Insomma, Intercultura mi porta tanta ansia, ma in compenso mi ha già fatto conoscere delle persone, che spero potrò incontrare a Roma, prima della partenza.

Barbara, just keep calm!

Nessun commento:

Posta un commento